ADDESTRAMENTO

volantino ADDESTRAMENTO

Mi chiamo Laura Lazzaretto, vivo nella provincia di Padova, dove allevo Golden Retriever dal 1994,quando acquistai la mia prima femmina,con la quale ho gareggiato ai massimi livelli e vinto diverse competizioni,nell’ambito dell’Agility dog,prima di dedicarmi eslusivamente alle gare per retrievers . Attualmente allevo con l’affisso THINK TWICE.
I primi soggetti del mio allevamento provengono tutti da linee di sangue da bellezza; alcuni di loro sono Sh Ch e anche Int Sh Ch,ma tutti gareggiano,o hanno Igareggiato in field trial o working test.
Attualmente il mio allevamento è composto primariamente da cani provenienti da linee di sangue da lavoro,che adoro e che spero saranno il mio futuro. Ma il mio cane più importante,un cane “once in a lifetime”,è Bart (Int Ft Ch, Int Sh Ch, It Ft Ch,It Sh Ch, , Soc Ch, Top Retriever, Nor Ch, Aust Ch WIGGLIN’ JIGGLIN’ CUPCAKES), il primo e unico esemplare della razza ,totalmente di linee da bellezza ,ad aver conseguito il titolo di International Dual Champion,ovvero Campione Internazionale di Bellezza e di Lavoro.

In questi anni ho proclamato due campioni internazionali di bellezza, due campioni internazionali di lavoro, tre campioni italiani di lavoro, tre campioni italiani di bellezza,tre campioni sociali e diversi Ft Winners e working test winners.

Nel 2008,2009 e 2011 sono stata membro di uno dei team ufficiali che hanno rappresentato l’Italia all’IWT (International Working Test); nel 2008 ho partecipato con il team italiano al CLA Game Fair in Inghilterra e nel 2012 e 2013 ero tra i quattro cani italiani presenti alla Skinner’s World Cup Retriever Event ad Highclere,in Inghilterra. Nel 2014 sono stata selezionata assieme al mio cane IntFtCh ItFtCh THE ROAD RUNNER come miglior binomio della stagione di gare precedente, a rappresentare l’Italia all’ICC (Coppa Europa Retriever Individuale), piazzandomi al secondo posto e guadagnando quindi il titolo di Vice European Winner 2014.

Il mio obbiettivo è quello di allevare Golden Retriever tipici nell’aspetto e nel carattere,selezionando i miei soggetti prima di tutto per il loro temperamento. Solo questo rende questi cani non solo ideali per le competizioni,ma soprattutto ottimi compagni per la vita.
Dopo tanti anni di allevamento e di conduzione dei miei cani in Italia e all’estero,ai massimi livelli, spero di poter arricchire la mia figura diventando giudice FCI di prove per retrievers, percorso iniziato nell’ autunno 2012. Giudicare mi dà l'opportunità di apprezzare il lavoro dei retrievers come cani da caccia e le loro sosprendenti qualità naturali.

La passione per il lavoro mi ha portato a dedicarmi non solo all’allevamento ma anche all’addestramento. A partire dall’obbedienza di base, fino all’addestramento avanzato come preparazione alle competizioni (field trial e working test), è possibile prenotare lezioni singole e/o corsi di addestramento su misura per le esigenze del singolo binomio o di un gruppo.

Se volete organizzare un training nella vostra zona sia in Italia che all’estero, non esitate a contattarmi.